• scadenza del 31 Ottobre 2017

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2017 – Presentazione telematica

SOGGETTI: Persone fisiche obbligate alla presentazione della dichiarazione dei redditi in via telematica nonché quelle non obbligate che hanno scelto l'invio telematico
ADEMPIMENTO: Presentazione della dichiarazione dei redditi modello "REDDITI PF 2017" e della busta contenente la scheda per la scelta della destinazione dell'otto, del cinque e del due per mille dell'Irpef
MODALITA':
Esclusivamente in via telematica, direttamente o tramite intermediari abilitati, utilizzando i canali Fisconline o Entratelù

SOGGETTI: Società di persone ed enti equiparati di cui all'art. 5 del D.P.R. 22 dicembre 1986, n. 917
ADEMPIMENTO:
Presentazione della dichiarazione dei redditi – Modello "REDDITI SP 2017"
MODALITA': Esclusivamente in via telematica, direttamente o tramite intermediari abilitati

SOGGETTI: Società di capitali residenti nel territorio dello Stato con esercizio coincidente con l'anno solare (società per azioni; società in accomandita per azioni; società a responsabilità limitata; società cooperative, comprese quelle che abbiano acquisito la qualifica di ONLUS e cooperative sociali, società di mutua assicurazione, nonché le società europee di cui al Regolamento CE n. 2157/2001 e le società cooperative europee di cui al Regolamento CE n.1435/2003, residenti nel territorio dello Stato); Enti commerciali (enti pubblici e privati, diversi dalle società, nonché i trust, che hanno per oggetto esclusivo o principale l'esercizio di attività commerciali), residenti nel territorio dello Stato con esercizio coincidente con l'anno solare; società ed enti commerciali di ogni tipo, compresi i trust, non residenti nel territorio dello Stato, con esercizio coincidente con l'anno solare
ADEMPIMENTO:
Presentazione della dichiarazione dei redditi delle società di capitali, degli enti commerciali ed equiparati – Modello "REDDITI SC 2017"
MODALITA':
Esclusivamente in via telematica, direttamente o tramite intermediari abilitati

SOGGETTI: Soggetti obbligati alla presentazione della dichiarazione Irap e con periodo d'imposta coincidente con l'anno solare
Presentazione della dichiarazione IRAP 2017

______________________

ATTENZIONE: Il termine ORIGINARIO del 2 ottobre (il 30 settembre cade di sabato) è stato prorogato al 31 ottobre 2017, infatti con un altro DPCM, viene prorogato, al 31 ottobre 2017 il termine per la presentazione della dichiarazione dei sostituti d’imposta (modello 770) e delle dichiarazioni in materia di imposte sui redditi e di Irap (lo ha reso noto il MEF con il Comunicato del 26.07.2017 n. 131)

Leggi il nostro speciale "Dichiarazioni 2017: ecco il calendario delle scadenze" sempre aggiornato.